TERRAZZO PICCOLO, IDEE GRANDI

Certo, vuoi sapere le idee per una piccola terrazza . Se hai una casa con una terrazza molto piccola, non ignorarla, puoi approfittarne. Quando arriva il caldo non c’è niente come avere una terrazza comunque piccola.

Con alcune idee per una piccola terrazza, puoi rendere l’ esterno della tua casa un paradiso o quest’estate. Per quanto piccolo possa essere, ci sono dei momenti in cui le dimensioni non contano, e lo dimostreremo a voi.

La tua terrazza o il tuo balcone non avranno nulla da invidiare agli ampi giardini. Crea uno spazio di rilassamento e disconnessione nella tua stessa casa. Inoltre, non devi spendere una fortuna per decorare la tua terrazza.

Idee per piccola terrazza: giardino verticale

Le piante sono un elemento fondamentale per l’esterno. Non importa se hai una piccola terrazza, le piante devono essere presenti. Se non hai spazio puoi creare un giardino verticale.

Non aver paura di ricaricare lo spazio con le piante. Farai la tua piccola giungla in cui disconnetterti e avere un contatto con la natura.

In questo modo approfitterete dello spazio in alto, senza occupare molto spazio sulla superficie della terrazza . È una delle idee per la piccola terrazza che ci piace di più.

Darai al tuo esterno il tocco di freschezza e colore che stai cercando. Ci sono piante che sono perfette per la tua terrazza . Un’idea è quella di creare una piccola giungla con piante tropicali, che non richiedono troppa cura e sono alla moda.

Puoi anche usare piante alte o piante rampicanti. L’importante è che ci sia verde sulla tua terrazza.

giardino tropicale

Bank flown o stile retrò

Ora andiamo alla parte più complicata quando la nostra terrazza è molto piccola, i mobili. Non preoccuparti perché ti daremo alcune idee per una piccola terrazza in modo da poter adattare alcuni mobili.

È vero che ci sono terrazze o balconi che non hanno spazio per una sedia semplice. Quando usciamo fuori è per rilassarsi e ospitarci, quindi è necessario un posto dove sedersi.

Abbiamo la soluzione perfetta per la tua piccola terrazza : posiziona una banca che è volata e incernierata. Con una tavola di legno puoi creare un posto perfetto per la tua oasi personale. Se metti dei cardini sul muro, puoi caricarlo e abbassarlo per guadagnare spazio. Oltre a guadagnare spazio,risparmierai denaro e potrai persino farlo da solo.

Se la tua terrazza ha un po ‘più di spazio, ma non abbastanza per sistemare grandi divani, non è nemmeno necessario. Con un paio di sedie e tavoli in metallo puoi creare lo spazio che desideri. È uno stile romantico e molto stimolante , che ti darà un posto dove sederti tranquillamente per fare colazione o condividere una cena piena di romanticismo.

Un’altra opzione è scegliere sedie pieghevoli e tavoli in legno per portarli fuori solo in occasioni speciali. Puoi rimuoverli quando hai bisogno di più spazio sulla tua terrazza.

idee per decorare una terrazza

 

Tessili al potere

In un piccolo spazio devi cercare di creare uno stile accogliente che invita al comfort . Ecco perché tra le idee per le piccole terrazze puoi scegliere di posizionare tappetini, cuscini grandi e soffici.

Scegli tessuti colorati e pieni di fascino, per rendere la tua piccola terrazza un luogo unico.

Puoi mettere un tappeto e un paio di cuscini giganti e soffici per creare uno spazio rilassante . Sicuramente non vuoi lasciare il tuo piccolo angolo all’esterno.

Puoi completarlo con un pouf in vimini che ha doppia funzionalità: tavolo e seduta. Se sei molto pratico e ti piace il fai da te puoi creare il tuo pouf con le tue mani. 

Decorare una piccola terrazza
Via pinterest

 

Prenditi cura dei dettagli e degli accessori

Potresti non essere in grado di mettere una fontana gigante o uno stagno come nei giardini. Ma se puoi usare accessori e dettagli che danno stile e forma alla tua piccola terrazza.

Crea un’intimità sulla tua terrazza con una fascia di luci, sono il massimo nell’illuminazione e non occupano spazio.

Pensa che i tuoi accessori decorativi dovranno essere appesi al soffitto per sfruttare la verticalità. È inoltre possibile posizionare ripiani o mensole galleggianti per posizionare elementi decorativi.

illuminazione del giardino

Approfitta degli angoli

Approfitta di ogni angolo del tuo spazio esterno. Una panca ad angolo dove puoi riporre gli oggettipuò essere la soluzione perfetta per te.

Decoralo con cuscini in modo che ci sia una panca perfetta e comoda. Otterrai molto spazio e avrai il luogo perfetto per goderti le notti estive.

Una delle idee per una piccola terrazza che si combina perfettamente con questo tipo di banchi, è usare tavoli con linee molto semplici e sottili.

Un altro modo per sfruttare al meglio gli angoli della tua terrazza è utilizzare un mobile appeso. Sono perfetti per i piccoli spazi e li amiamo anche loro.

Sicuramente con queste idee per le piccole terrazze puoi ottenere una grande corrispondenza con il tuo esterno. Non sarai più in grado di lamentarti delle dimensioni del tuo angolo preferito della casa.

piccola terrazza
Via pinterest

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *