IDEE PER ARREDARE UN APPARTAMENTO DI COPPIA

decorare l’appartamento può trasformarsi in una sfida molto complicata quando decidi di vivere in coppia. È dove cominci davvero a vedere le differenze e possono sorgere controversie.

Soprattutto decorare l’appartamento come coppia può diventare un compito difficile se non si hanno gli stessi gusti.

Mobili rustici o moderni, bianchi, neri o colorati, ecc. Raggiungere un consenso è spesso impossibile. Ma non preoccuparti, perché ti daremo alcuni consigli utili per decorare l’appartamento , senza che si supponga una pausa imminente.

Definisci il tuo stile 

Senza dubbio, sarà lo spazio principale della casa in cui trascorrerai la maggior parte del tempo e dove celebrare cene e incontri con gli amici.

Prima di iniziare a comprare mobili come un matto per decorare l’appartamento devi definire lo stile. Fai una riflessione sugli hobby che hai in comune per trovare il tuo stile di decorazione . Ad esempio: se ti piace viaggiare e passeggiare nella natura, boho sarà il tuo stile.

Se non riesci a definire uno stile, la cosa migliore è che opti per uno stile neutro, come lo stile nordico ,che è difficile per qualcuno non gradire.  Questo stile è basato su mobili funzionali che non occupano tutto lo spazio . Inoltre, il colore predominante è il bianco.

Lasciare pareti visibili fornirà più luce alla stanza e sembrerà più grande. Dimentica i grandi mobili per mettere la televisione, e opta per i rack bassi per dare un tocco moderno alla casa.

Il  divano  è uno degli elementi principali in cui devi investire gli sforzi per trovare quello giusto. È essenziale che sia  comodo, pratico e adatto allo spazio .

È necessario raggiungere un consenso su quale tipo di divano che si desidera: chaise longue, schienale alto, due o tre posti … Naturalmente il design, colore e consistenza, anche importati ma sempre tenendo conto del complesso. Non è utile per un divano dal design spettacolare se il tuo sedile è troppo duro o lo schienale è troppo morbido. La cosa migliore è controllare come ci si sente e immaginare come è nel tuo salotto.

Fai questo test per scoprire quale sarebbe il tuo stile di decorazione ideale per decorare l’appartamento in base alla tua relazione:

Camera da letto semplice e pratica

Sebbene sia l’area di riposo per eccellenza, la camera da letto è uno spazio in cui svolgiamo altre attività come leggere, guardare la televisione, prepararsi, ecc. Tre aspetti fondamentali da tenere in considerazione sono:

La  luce . Presta particolare attenzione ai punti luce per evitare di disturbare l’altra persona. Include una lampada su ciascun lato del letto per la lettura e, se ne hai la possibilità, differisce la luce dall’area dell’armadio e dal letto.

Area per i vestiti . Sebbene l’ideale sia avere la stanza sempre raccolta, è vero che durante i giorni di lavoro è più complicata. Abilita uno spazio per i vestiti quotidiani di ogni persona, puoi farlo anche per esempio due sedie nella stanza.

Specchi . Uno specchio nella camera da letto è essenziale, oltre ad essere utile moltiplica la luce e dà un senso di spaziosità. Di solito i primi piani di coppia sono solitamente di spazio limitato.

Cucina per due

La cucina è un altro degli spazi principali quando si decide di decorare l’appartamento. È il luogo in cui condividerai colazione, pranzo e cena. Oltre a bello è essenziale che sia  pratico .

È possibile abilitare un’area per mangiare tra cui una  barra con un paio di sgabelli alti . Se lo spazio è migliore, una buona opzione è quella di fissare un  tavolo pieghevole  sul muro che può essere chiuso quando hai bisogno di più spazio.

colori per camere da letto moderne

Bagno in ordine

Quando si tratta di condividere il bagno, l’essenziale è la pulizia e l’ordine, in modo che sia  comodo e facile da usare . Se il tuo bagno è piccolo, non ti preoccupare, abbiamo i trucchi per decorarlo e ottenere il massimo da esso.

La prima cosa è lo  stoccaggio , armadi divisi, scaffali per ciascuno, cesti e scatole che ti danno un ordine maggiore. A seconda della distribuzione del tuo bagno, puoi scegliere di aggiungere spazio extra in alto o in basso.

Include un grande  specchio  che offre ampiezza di spazio, il tuo bagno sarà più grande e luminoso. Sfrutta l’opportunità di scegliere uno specchio con mobili, risolverai due cose contemporaneamente.

Scegli gli  accessori del tuo colore preferito , darà un tocco più personale.

soil-bath

Angoli per decorare l’appartamento

Quando vai a vivere in coppia devi dare a ciascuno e raggiungere un consenso per decorare l’appartamento. Ma è molto importante creare un angolo personale per tutti nel tuo nido d’amore.

Un angolo in cui ognuno sceglie individualmente la decorazione ed è per il tuo divertimento.

Sicuramente con questi suggerimenti risparmi più di una avversione con il tuo partner e decorare l’appartamento è molto più semplice.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *